CONDIZIONI GENERALI SERVIZIO STANDARD

Art. 1 Oggetto del servizio

1.1 Il Cliente richiede a Il Grande Antonino software and cloud technologies, l’esecuzione di un servizio orientato alla promozione della propria attività di impresa nell’ambito del web, mediante la pubblicazione, sincronizzazione e aggiornamento, come di seguito descritto, delle informazioni di contatto e reperibilità del Cliente, oltre ad altri contenuti anche descrittivi di seguito riportati.
Il particolare, il Servizio prevede:
a) Pubblicazione e aggiornamento, sui social e/o sui siti internet indicati, dei dati di contatto e reperibilità del Cliente, mediante realizzazione di apposite schede a questo riconducibili. Le schede possono contenere informazioni sull’attività del Cliente in base ai dati trasmessi a Il Grande Antonino software and cloud technologies.
b) Pubblicazione e aggiornamenti dei dati del Cliente sui principali motori di ricerca, in particolare Google. Per quanto riguarda quest’ultimo, il Servizio prevede l’aggiornamento delle schede “Google Plus” e“Google My Business” riferite al Cliente, qualora queste siano state già create e verificate dal Cliente stesso. Qualora invece il Cliente non abbia già creato e/o verificato le proprie schede sul motore di ricerca Google, può richiedere, nell’ambito del Servizio, la creazione, verifica e pubblicazione delle schede in questione;
c) Pubblicazione e aggiornamento dei dati sui principali social network. In particolare, quanto a Facebook, fermo quanto previsto dal successivo art. 2, il Servizio prevede anche la creazione e pubblicazione di una pagina dedicata al Cliente sul social network o l’aggiornamento dei contenuti qualora ne abbia già una. La gestione di Pagine su altri social network verrà effettuata su specifica richiesta da parte del Cliente.
d) Pubblicazione e aggiornamento dei dati del Cliente su Google Maps.
1.2 Il Grande Antonino software and cloud technologies non sarà in alcun modo responsabile delle modifiche e degli interventi nonché delle variazioni grafiche ed editoriali e di prodotto in genere, effettuati direttamente dai soggetti terzi titolari dei motori di ricerca, social network, siti e applicativi sui loro servizi, ivi comprese le modifiche della configurazione dei servizi di cui presente art. 1 e al successivo art. 3.
1.3 Il Grande Antonino software and cloud technologies garantisce la pubblicazione nell’ambito del network come sopra descritto senza garantire la pubblicazione su uno specifico publisher o motore di ricerca. Le tempistiche di pubblicazione potrebbero essere inoltre differenti a seconda del sito e/o del motore di ricerca.
Art.2 Mandato – Esclusione di responsabilità per Interventi del Cliente – Amministrazione delle Pagine Social
2.1 Il Cliente prende atto e accetta che per l’esecuzione del Servizio è necessario disporre di un profilo utente su Google e su Facebook mediante il quale effettuare la compilazione iniziale e le successive modifiche ed aggiornamenti della propria Scheda e/o Pagina.
Pertanto:
a) quanto al motore di ricerca Google, al fine di consentire l’esecuzione del Servizio, il Cliente conferisce espresso mandato a Il Grande Antonino software and cloud technologies per la creazione, anche per tramite di terzi mandatari, di un profilo utente su Google associato al Cliente, ove questo non fosse stato già creato.
b) quanto al social network Facebook, il Cliente prende atto e accetta che Il Grande Antonino software and cloud technologies, configuri una pagina aziendale e che diventi Amministratore della Pagina stessa ai fini dell’esecuzione del Servizio. Qualora, invece, il Cliente abbia già una propria pagina su Facebook, si applica l’art. 2.2 che segue.

2.2 Il Cliente prende atto ed accetta che Il Grande Antonino software and cloud technologies, sia Amministratore della Pagina ai fini dell’esecuzione del Servizio. Pertanto, il Cliente si impegna a non estromettere Il Grande Antonino software and cloud technologies dall’amministrazione della Pagina; diversamente Il Grande Antonino software and cloud technologies si troverà nell’impossibilità di adempiere alla prestazione ordinata con riferimento al social network Facebook per fatto e colpa del Cliente stesso ed avrà comunque diritto a percepire il corrispettivo pattuito. Nel caso in cui il Cliente sia già titolare ed amministratore della pagina, lo stesso nomina Il Grande Antonino software and cloud technologies co-amministratore della pagina ai fini dell’esecuzione del presente contratto.
2.3 Resta fermo che, in ogni caso, Il Grande Antonino software and cloud technologies non potrà essere considerata responsabile delle modifiche ed interventi effettuati direttamente dal Cliente sulla Scheda e/o sulla Pagina mediante l’utilizzo delle credenziali d’accesso all’Account.
2.4 Con la sottoscrizione del presente Contratto, il Cliente nomina quindi Il Grande Antonino software and cloud technologies e i suoi mandatari responsabili del trattamento dei dati relativi alle suddette credenziali d’accesso, che verranno utilizzati dai responsabili medesimi esclusivamente ai fini di esecuzione del Servizio secondo quanto sopra indicato.
Art. 3. Condizioni del Servizio
3.1 Il Cliente prende atto e accetta che la pubblicazione del Servizio è subordinata all’accettazione da parte di tutti i soggetti titolari dei siti web, social e piattaforme digitali.
3.2 Il Cliente prende atto e accetta che all’interno delle schede pubblicate sui suddetti siti web e piattaforme potranno essere visualizzate anche recensioni sull’attività inserite in autonomia dagli utenti utilizzatori dei medesimi. Il Cliente prende atto e accetta che tali recensioni sono del tutto estranee all’attività di Il Grande Antonino software and cloud technologies e che non è possibile rimuoverle; in caso di recensione ritenuta inappropriata, Il Cliente potrà comunque segnalare la circostanza direttamente al titolare dei siti web e piattaforme ricomprese nel citato network.
3.3 Il Cliente prende atto ed accetta che Google potrebbe inserire in corrispondenza della Scheda del Cliente, anche su Google Maps, una descrizione breve delle attività del Cliente stesso creata in autonomia da Google. Il cliente prende atto e accetta che tale descrizione è del tutto estranea all’attività di Il Grande Antonino software and cloud technologies e che non è possibile modificarla; in caso di descrizione ritenuta inappropriata, il Cliente potrà comunque segnalare la circostanza direttamente a Google tramite l’apposita funzionalità.
Art. 4. Contenuti del servizio – esonero di responsabilità di Il Grande Antonino software and cloud technologies e manleva.
4.1 Il Grande Antonino software and cloud technologies fornisce unicamente una prestazione finalizzata alla realizzazione del Servizio, comprensiva della pubblicazione sul web e piattaforme digitali – come indicato al precedente art. 1 – di dati, contenuti ed immagini correlato all’attività del Cliente.
Pertanto, il Cliente autorizza sin d’ora Il Grande Antonino software and cloud technologies a pubblicare i dati, contenuti e le immagini di cui al precedente art. 1 ed esonera pertanto Il Grande Antonino software and cloud technologies da ogni responsabilità in ordine al contenuto di quanto pubblicato.
4.2 In caso di dati, contenuti, immagini e materiali forniti e/o caricato direttamente dal Cliente, fermo restando quanto previsto dal precedente art 2.3, il Cliente medesimo si impegna a non pubblicare materiale illecito, contrario a norme di legge e buon costume e comunque lesivo di diritti altrui, nonché coperto da diritti d’autore o diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi marchi e nomi a dominio di cui non sia autorizzato a disporre ed immagini raffiguranti persone fisiche, in assenza di consenso scritto delle medesime. Il Grande Antonino software and cloud technologies non sarà in alcun modo responsabile delle modifiche e degli interventi effettuati direttamente del Cliente.
4.3 In relazione agli obblighi di cui al presente art. 4, il Cliente terrà comunque indenne e manlevata Il Grande Antonino software and cloud technologies da qualsiasi eventuale perdita, danno, costo o spesa, derivante da pretese di terzi anche in sede giudiziaria, comunque riferibili all’uso di testi, immagini, fotografie e qualunque altra forma di riproduzione visiva e/o sonora e di ogni altro elemento.
Art. 5: Materiale pubblicitario – Proprietà intellettuale

L’erogazione di quanto previsto in questo contratto è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto dal Fornitore, preferibilmente via email o supporto digitale. Il Cliente è tenuto a consegnare a Il Grande Antonino software and cloud technologies, prima possibile, e comunque entro 15 giorni dall’accettazione del presente contratto. In caso di mancata o ritardata consegna del materiale, Il Grande Antonino software and cloud technologies si riserva comunque il diritto di addebitare al Cliente i canoni concordati e sarà esente da ogni responsabilità derivante dall’inesatta o imperfetta esecuzione. Il Grande Antonino software and cloud technologies non risponde di eventuali difformità nella resa grafica della riproduzione degli oggetti pubblicitari commissionati e dell’imperfetta riproduzione delle immagini ricevute dal Cliente. Il Grande Antonino software and cloud technologies è l’esclusiva titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi alla realizzazione creativa degli spazi pubblicitari, ivi compresi i diritti relativi alla progettazione, architettura, configurazione tecnica e ai connessi codici sorgente, alla struttura, alla grafica e alla creatività dei siti web e applicazioni per smartphone e tablet realizzati, nonché relativi ai testi redazionali realizzati con riferimento ai servizi oggetto del Contratto. Il Cliente non potrà quindi in alcun modo copiare né riprodurre in tutto o in parte tali elementi identificativi dell’opera creativa realizzata da Il Grande Antonino software and cloud technologies in esecuzione del presente Contratto avente ad oggetto tutti i servizi pubblicitari, ivi compresi i siti web.

Art. 6 Tempi di realizzazione

La lavorazione si considera iniziata dal momento della conferma del presente contratto, in quanto nell’attesa della fornitura del materiale da parte del Cliente, verranno studiate e predisposte le strategie per l’espletamento dei servizi richiesti. Pertanto i primi periodi saranno effettivamente di preparazione a quanto verrà realizzato per la durata del contratto.
Art. 7 Tempi di consegna

Il servizio decorre dalla data di accettazione previa consegna di tutto il materiale per lo sviluppo.
Art. 8 Pagamento del corrispettivo

8.1. Il pagamento del corrispettivo avverrà tramite addebito in conto corrente al 10 di ogni mese, le fatture saranno inviate a mezzo posta elettronica. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Il Grande Antonino software and cloud technologies ogni modifica dell’indirizzo email indicato per l’invio della fattura. Il Cliente si obbliga al pagamento a favore di Il Grande Antonino software and cloud technologies, alle scadenze stabilite, degli importi indicati nell’ordine o successive modifiche ed integrazioni. In caso di mancato addebito, il pagamento verrà riproposto il mese successivo con l’aggravio delle spese di insoluto.

8.2 In caso di mancato pagamento di fatture o anche di una sola rata relativa al presente Ordine o qualora il Cliente sia inadempiente, parzialmente o totalmente, per altri Ordini anche precedenti, Il Grande Antonino software and cloud technologies potrà considerare risolto di diritto il Contratto. Conseguentemente la risoluzione comporterà per il Cliente l’obbligo di corrispondere a titolo di penale il 40% del relativo corrispettivo limitatamente alla parte non eseguita. La presenza di situazione debitoria del Cliente può costituire elemento impeditivo per l’accettazione di nuovi ordini. In tale caso, Il Grande Antonino software and cloud technologies si riserva la facoltà di chiedere al debitore adeguate garanzie a sostegno del pagamento del debito, maggiorato di interessi e spese. Il mancato e/o ritardato pagamento anche di una sola fattura e/o rata relativa al presente ordine comporta, altresì, l’applicazione al debitore di una penale pari al 5% del valore dello scaduto che il Cliente si impegna a pagare a prima richiesta.

8.3 Il pagamento dei servizi relativi ad annunci sponsorizzati erogati da terzi (Facebook), verrà corrisposto a questi ultimi direttamente dal Cliente.

Art. 9 Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza, verranno calcolati in base ai prezzi di listino in uso dal Fornitore nel momento della richiesta.
Art. 10 Durata del contratto e Recesso
10.1 Il contratto ha la durata minima di 6 mesi.

10.2 Per i contratti di durata semestrale, il Cliente non potrà recedere in alcun caso dal Contratto stesso. Il Contratto semestrale si rinnoverà automaticamente per successivi periodi di 6 mesi, salvo disdetta da comunicarsi, a mezzo di Raccomandata A.R. o per Posta Elettronica Certificata, con un preavviso di almeno 45 giorni rispetto alla scadenza contrattuale.

10.3 Per ogni tipologia di contratto Il Grande Antonino software and cloud technologies ha facoltà di recesso, da esercitare mediante semplice comunicazione al Cliente; la mancata esecuzione conseguente al recesso da parte di Il Grande Antonino software and cloud technologies comporterà, per il Cliente, il diritto al solo rimborso di quanto eventualmente corrisposto per la prestazione non eseguita, rimanendo Il Grande Antonino software and cloud technologies sollevata da qualsivoglia altra responsabilità verso il Cliente.

Art. 11 Copyright e proprietà

In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto da questo contratto non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.
Art. 12 Termini di licenza

Tramite questo contratto il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo dei servizi.

12.1 Il Cliente è autorizzato a:
a) fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
b) creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;
c) permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti).

12.2 Il Cliente non è autorizzato a:
a) utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto in questo contratto;
b) modificare le opere in alcuna parte;
c) accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);
d) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

12.3 Eventuali opere di terze parti utilizzate dal Fornitore mantengono la propria licenza.

Art. 13 Condizioni di fornitura dei servizi

Tutti i prezzi sono da intendersi escluso Iva 22%.
La presente offerta sottoscritta dalle parti è da considerarsi a tutti gli effetti copia commissione.