Il Nuovo Regolamento Privacy, denominato GDPR, che a breve entrerà in vigore in tutta Europa, porta con se alcune grandi innovazioni sulla gestione dei dati, scopriamo insieme quali sono e come fare per adeguarci.

Il GDPR – acronimo di General Data Protection Regulation –  è il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati il cui obiettivo principale è quello di rafforzare e rendere uniforme il trattamento dei dati personali di cittadini e residenti dell’Unione Europea, sia all’interno sia all’esterno dei suoi confini.

Il suo scopo principale è quello di garantire un corretto trattamento dei dati ma soprattutto la loro libera circolazione in tutta sicurezza e disponibilità.

Entrato in vigore il 25 maggio 2016, ha avuto efficacia anche in Italia, a partire dal 25 maggio 2018, con una serie di nuovi obblighi a carico di aziende ed enti in materia di privacy.

 

IL QUESTIONARIO

Le risposte al questionario ci permetteranno di verificare quale sia lo stato della vs. impresa rispetto alla normativa del Regolamento Europeo 679/2016 e quali possano essere gli interventi necessari. Vorrete inserire alla pagina successiva i vs. dati di riferimento A tale proposito alleghiamo breve informativa.