Majazen

 

Majazen è un software per la gestione della fatturazione e la vendita al banco, integra tutte le funzionalità necessarie alle piccole aziende, per l’architettura della base dati. E’ ideale per utilizzi in ambiente monoutente, ma consente condivisioni in rete locali, inoltre si collega agevolmente ai più comuni registratori di cassa.

Caratteristiche

Interfaccia, Sicurezza ed Affidabilità dei dati

Majazen è la soluzione completa per la gestione del magazzino, bollettazione, fatturazione immediata/differita e la contabilità, con controllo completo attraverso procedure stand-alone.
Il sistema è basato sulla tecnologia che definiamo “tutto & subito”, che permette di visualizzare immediatamente più informazioni  possibili in un’unica maschera, senza quindi il fastidio di andare a cercare l’informazione nei meandri delle tendine dei menù.
L’interfaccia utente particolarmente curata permette l’utilizzo del programma in modo intuitivo. Ad ogni sezione vengono proposte, per mezzo di pulsanti, tutte le funzioni e le procedure disponibili per quel modulo; nella stessa modalità sono disponibili le procedure statistiche e le stampe previste per la particolare sezione.

Carico Acquisti

Il carico acquisti può avvenire dal Menù “Fatture immediate” oppure dal menù ”Documento di trasporto”. Nel primo caso la contabilizzazione è immediata con la possibilità di definire scadenze in base alle condizioni di pagamento o di registrare in modo immediato l’avvenuto pagamento. Nel secondo caso la merce verrà caricata come quantità e valorizzata secondo i prezzi personalizzati o secondo l’ultimo prezzo di acquisto. Per la contabilizzazione il programma posiziona il DDT caricato in una sezione definita “Attesa Fattura” per essere poi collegato ad una fattura differita non appena disponibile. Il programma permette se necessario la modifica dei prezzi di vendita. Alla sezione documenti diretti sono collegate varie funzioni che facilitano la gestione post bollettazione o fatturazione. La procedura, ad esempio prima della stampa, controlla la corretta generazione delle scadenze e la corretta imputazione dei dati relativi al trasporto come nel caso del numero dei colli; se qualcuna di queste informazioni è stata omessa o compilata in modo non corretto, genera un avviso e l’utente potrà verificare l’esattezza dei dati inseriti.

Codifica ed etichettatura Automatica

Majazen è dotato di una efficiente e versatile proceduta per l’etichettatura automatica dei prodotti che permette di predisporre infiniti layout di etichette, talloncini, spot, display e cartellini offerta utilizzabili in tutte le procedure di stampa etichette. Le etichette possono essere stampate per singolo articolo, selezionandolo da un elenco predisposto, o per documento. In questo caso verranno stampate tutte le etichette per gli articoli presenti nel documento in quantità pari a quella definita nel documento stesso.

 

Caratteristiche: Vendita al Dettaglio, Fatturazione e Documenti Differiti

Attraverso la procedura di vendita al dettaglio è possibile scaricare dal magazzino ogni tipo di articolo. Se il prodotto è riportata l’etichetta stampata con la procedura di etichettatura automatica, agendo con il lettore barcode il programma rileverà automaticamente il prodotto mentre nella ricerca libera il programma elencherà tutti i prodotti che rispondo al criterio impostato permettendo di selezionare quello desiderato. Nella stessa maschera di ricerca il programma visualizza le giacenze del prodotto, lo storico acquisito, le vendite e i totali statistici per ogni tipo di movimentazione.

Fatturazione Classica

Grazie al Wizard di fatturazione è possibile fatturare tutte le bolle di un determinato periodo in maniera rapida e precisa. La procedura visualizza tutti gli intestatari e per ciascuno tutte le bolle da fatturare, per ognuna è possibile visionare i prodotti, i prezzi e gli sconti applicati. Nella stessa fase è possibile correggere i dati del DDT senza dover uscire dalla procedura e una volta eseguite le correzioni del caso avviare la fase di stampa automatica delle fatture. Se non si vuole utilizzare il wizard per la generazione automatica delle fatture è possibile trattare un intestatario alla volta, visualizzare e se necessario rettificare i dati dei DDT da fatturare e infine confermare la generazione delle fatture.

Fatturazione al Banco

Dai Documenti Differiti è anche possibile eseguire la fatturazione riferita ad una vendita eseguita al banco e per la quale è stato emesso uno scontrino. Per la generazione valgono le stesse regole e gli stessi principi della fatturazione differita. In questo caso particolare in fattura i prezzi dei singoli articoli saranno riportati comprensivi di IVA e i totali verranno ottenuti scorporando gli importi ottenuti. Nella stampa della fattura verrà automaticamente riportato il numero dello scontrino a cui fa riferimento. Anche per la fatturazione al Banco è possibile gestire scadenze e pagamenti immediato.

Collegamento ai registratori di cassa

La piattaforma gestionale prevede il collegamento On-Line con la maggior parte dei misuratori e le stampanti fiscali in commercio. Questa procedura permette di trasmettere automaticamente i comandi per stampare direttamente lo scontrino fiscale, riportando descrizioni, quantità e prezzi dei singoli articoli.