MaxMagma

 

Maxmagma è un software gestionale desktop basato su tecnologia database Microsoft SQL Server, che consente di gestire in modalità client-service il magazzino, la contabilità, la produzione, la tracciabilità e la rintracciabilità, le vendite al dettaglio ed all’ingrosso. In aggiunta a questo, Max Magma, si aggancia ai nostri sistemi di tentata vendita e di raccolta ordini e gestisce in maniera semplice, ma completa, ogni esigenza delle piccole e medie imprese.

Perché scegliere MaxMagma?

  • Assistito
  • Efficace
  • Moderno
  • Completo
  • Innovativo
  • Aggiornato
  • Versatile
  • Conveniente
  • Personalizzabile
Privacy, Sicurezza ed Affidabilità

Max Magma assicura la riservatezza dei dati attraverso impostazioni personalizzate di accesso a livello di utente, in conformità alle disposizioni di legge. Inoltre garantisce sicurezza ed affidabilità grazie all’impiego di database relazionali quali Oracle, Microsoft SQL Server, MySql. La piattaforma gestionale è dotata di una procedura proprietaria che esegue una copia spot del database intero, su disco rigido, di un help contestuale e di manuali operativi.

Gestione Magazzino

In tutta la piattaforma gestionale viene integrata la tecnologia che definiamo “tutto & subito” che permette di visualizzare immediatamente più informazioni possibili in un’unica maschera, senza quindi il fastidio di andare a cercare l’informazione nei meandri delle tendine dei menù. La procedura riconosce univocamente ogni referenza, permette di definire i listini di vendita, i Volantini di Offerta e di visualizzare facilmente lo storico dei movimenti.

Carico, Bollettazione e Fatturazione

La piattaforma permette di effettuare il Carico Acquisti tramite Fatture immediate oppure da Documento di Trasporto e la gestione delle vendite a mezzo bolla o fattura che viene eseguita dalla stessa procedura impiegata per gli acquisti. Per ogni cliente e/o fornitore è possibile inoltre definire un assortimento di articoli che verranno proposti in fase di edit di un documento.

Modalità Fashion

La modalità fashion permette la gestione multideposito della contabilità di magazzino, la compilazione di ordini e documenti carico-scarico, l’evasione ordini ed etichettatura automatica. Per quanto riguarda l’etichettatura è possibile includere o escludere eventuali informazioni sull’etichetta, far risaltare il prezzo o il codice impostando diversi colori o scegliendo dimensioni diverse per ogni dato da stampare.

Vendita al dettaglio

Attraverso la procedura di vendita al dettaglio dettaglio è possibile scaricare dal magazzino ogni tipo di articolo. La Piattaforma Gestionale prevede il collegamento in modalità On-Line con la maggior parte dei misuratori e le stampanti fiscali in commercio ed è provvisto di una serie di procedure per il collegamento a lettori ASE e la gestione di chip card per raccolte a punti e la fidelizzazione del cliente, per il quale è possibile impostare degli sconti particolari, o dei premi fedeltà al raggiungimento di un obbiettivo.

Fatturazione e documenti differiti

E’ possibile posizionare i DDT emessi e non ancora fatturati in un’area di attesa fatturazione, inoltre è possibile fatturare attraverso il Wizard di fatturazione le bolle di un determinato periodo in maniera rapida e precisa, utilizzare la fatturazione differita classica oppure emettere Note di Credito e registrare quelle ricevute dai fornitori.

Distribuzione food o non-food

Soluzione completa per la gestione di centri distribuzione food o non-food, con controllo completo dei punti vendita principali e periferici attraverso procedure stand-alone e web interactive. Il sistema è basato sulla combinazione di due moduli software che interagiscono con una base dati residente nel web server.

Codifica ed Etichettatura automatica

La piattaforma è dotata di una efficiente e versatile procedura per l’etichettatura automatica dei prodotti che permette di predisporre infiniti layout di etichette o talloncini, di spot, display e cartellini offerta utilizzabili in tutte le procedure di stampa etichette. Le etichette possono essere stampate per singolo articolo, selezionando da un elenco predisposto, o per documento.

Archiviazione ottica

Il modulo di archiviazione ottica rende possibile acquisire direttamente da scanner documenti in formato grafico, è inoltre possibile allegare qualsiasi tipo di file (pdf, word, excel, jpg, Tiff ecc) con la possibilità se previsto di editarlo direttamente. Un esempio di questa funzionalità è l’archiviazione della fatture di acquisto oppure ricevute di pagamento con il vantaggio di ritrovarle immediatamente grazie alle funzionalità di ricerca della piattaforma gestionale.

Protocollo

Il protocollo permette di catalogare gruppi di documenti appartenenti ad una determinata categoria. L’utente ha la possibilità di organizzare infinite tipologie di Archivi, suddivisi in cartelle che possono contenere infiniti documenti. Di base per ogni tipologia di documento è prevista l’archiviazione di protocollo, Data, Numero e Descrizione, questa però può essere modificata a seconda delle esigenze dell’utente. È possibile archiviare  qualsiasi documento memorizzato rilevandolo dallo scanner, e/o allegare qualsiasi tipo di file (pdf, word, excel, jpg, Tiff ecc) sia esso archivio o immagine.

Video catalogo e impaginazione

Per venire incontro ad ogni esigenza di stampa listini e fotolistini è stato appositamente studiato un sistema che consente di definire layout completi di foto, caratteristiche e prezzi, che posso essere combinati tra loro per creare dei veri e propri video cataloghi con estrema facilità e versatilità, ristampabili ogni qual volta lo si desideri con i prezzi e le caratteristiche sempre aggiornate. Tutti i dati, comprese le foto, vengono ricavate dalle anagrafiche, quindi l’utente modificando semplicemente gli articoli, si trova il video catalogo già modificato e pronto da stampare.

Gestione produzione

Grazie a questo modulo l’utente può gestire la produzione e la trasformazione di materie prime in materiali composti. Per ogni articolo è possibile definire i materiali che lo compongono. Nella fase di produzione vengono proposte le quantità e le materie prime impostate nella distinta, ma ciascuna delle voci potrà essere variata, nella quantità, nella tipologia, nel prezzo di produzione e nella mano d’opera effettivamente impiegata. Nel momento in cui viene confermata la produzione i materiali vengono resi immediatamente disponibili. Sia per i materiali impiegati per la produzione sia per gli articoli prodotti. Se previsto verranno gestiti i lotti impiegati e generati, nel caso fosse necessario potranno essere gestiti anche i seriali e i numeri di matricola.

Gestione lotti

Per gli articoli contrassegnati dal flag gestione lotti è possibile gestire, in fase di inserimento acquisti, il carico del magazzino per ogni singolo lotto. Sarà possibile caricare più volte lo stesso lotto selezionandolo tra quelli esistenti o crearne uno ex nuovo. In fase di scarico verranno proposti i lotti in base alle quantità disponibili e sarà possibile selezionarne anche più di uno per uno stesso prodotto. Per ogni lotto sarà inoltre possibile visualizzare i movimenti relativi permettendo di tracciarlo fin dalla produzione.

Gestione delle matricole

Nella fase di carico degli acquisti, per ogni prodotto per il quale è necessario gestire le matricole o i numeri di serie, queste verranno richieste in funzione della quantità acquistata. Potranno essere inserite per mezzo del lettore di codici a barre o, se in sequenza, generate automaticamente. Alla vendita invece sarà sufficiente introdurre, per mezzo del lettore o manualmente, il numero di matricola. Dallo storico sarà disponibile tutta la movimentazione per ogni singola matricola, dall’acquisto alla vendita passando per eventuali resi da cliente o a fornitore.

Modulo E-Commerce

Magma-Commerce viene incontro alle tue esigenze consentendoti di gestire il tuo sito di commercio elettronico direttamente dal gestionale MaxMagma. Con Magma-Commerce è possibile gestire sia transazioni B2C che B2B. Il servizio di assistenza vi guiderà inoltre nella scelta e nel posizionamento dei moduli, affinchè il sito risulti facilmente fruibile e soprattutto che possa produrre un’adeguata indicizzazione secondo lo standard SEO.